Agrobusinness in Albania con BLG, nasce la prima impresa agricola del nord Italia in terra balcanica

Ha aperto oggi i battenti nella cittadina di Fush Arrez, prefettura di Puka in Albania, l’azienda Agricola Piemontese Rocco, una struttura che si prefigge di fungere da collettore di produzione di vino DOC e DOCG Piemontese e Lombardo.

L’azienda svilupperà l’imbottigliamento e la cura di invecchiamento del vino all’interno di strutture particolarmente favorevoli nel riguardi del clima e dove troveranno lavoro diverse famiglie del territorio.

Con una visione strategica ben definita, in grado di coniugare valori quali eccellenza, rigore e professionalità, Azienda Agricola Rocco contribuisce attivamente alla sostenibilità del sistema agricolo. Fin dalla sua fondazione ha mostrato una forte vocazione per i settori legati all’agricoltura, della protezione delle colture e delle sementi, per citarne alcuni.

È questo il core business  in cui ha acquisito know-how, immagine e reputazione, diventando un punto di riferimento in tutti i mercati in cui opera. Oggi, Azienda Agricola Rocco è essenzialmente presente in due settori in forte crescita: la Protezione delle Colture e la Nutrizione delle Colture. Il grande investimento in capacità industriale, difesa europea dei prodotti tipici e Ricerca e Sviluppo, associato alle sinergie tra i due settori, hanno permesso a Azienda Agricola Rocco di posizionarsi come azienda di riferimento nello sviluppo di prodotti differenziati e di servizi a valore aggiunto nei mercati in cui opera.